IL DIGITAL EXPORT

LA RIVOLUZIONE

PER GLI INTERSCAMBI COMMERCIALI

“Ti rendiamo protagonista della rivoluzione dell’Export digitale“

Lavorare al computer

"Ha mai pensato di investire nel digitale?"

“Io non opero nel B2C, non vendo online, sono un produttore e distributore, a me internet non serve. Noi ci stringiamo la mano in fiera.” ha esordito il cliente intervistato.

 

Quello che purtroppo ancora molti imprenditori e manager ignorano, è che internet è uno strumento potente per dare il via a queste relazioni. Per creare il primo contatto.

handshake-3382503.jpg

Il modo di fare export, di trovare nuovi potenziali clienti internazionali, è cambiato radicalmente.

Le aziende che hanno scelto di guardarsi intorno, hanno visto una serie di grandi opportunità portate dal digitale.

« Certo, stringere la mano è sicuramente il miglior modo per fidelizzare con il cliente e concludere la trattativa.

Ma ormai il mondo è cambiato, tutti i compratori a livello mondiale hanno capito che cercare prodotti e servizi in internet è molto più vantaggioso sia nel tempo che nel denaro.

Molte fiere non esistono più, o quelle ancora esistenti sono molto costose e limitate tempisticamente poiché durano pochi giorni, e in quei pochi giorni quante trattative si riescono a chiudere?

 

Non sarebbe perfetto se si potesse partecipare ad una fiera, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, aperta a tutti i paesi del mondo, con dei costi molto più bassi e con la possibilità di entrare in contatto con migliaia di potenziali acquirenti nello stesso momento attraverso strumenti digitali che ci offre internet?

Quanto tempo si risparmierebbe? quanti costi si andrebbero ad abbattere? quanti guadagni avrebbe in più l’azienda?»

«Si sarebbe perfetto, sarebbe un'opportunità unica per la mia attività!»

«Questo è quello che ti offrono le piattaforme digitali dedicate al B2B come Alibaba, il generatore digitale di contatti più grande al mondo!»

Texting